Turbocompressori

Nuovi e revisionati

Cos’è un turbocompressore? E’ lo strumento che converte l’energia persa in aria compressa, che poi viene spinta nel motore. E’ composto da una turbina e da un compressore collegati ad un albero comune poggiante su dei cuscinetti. Il sistema ottimizza la potenza del motore e migliora l’efficienza del processo di combustione.

Il turbocompressore non necessita di particolare manutenzione, in quanto solitamente dura quanto il motore, e la revisione è limitata a pochi controlli. Difatti, nella maggior parte dei casi, i difetti di un turbocompressore sono dovuti a corpi estranei presenti nella turbina o nel compressore, oppure alle impurità dell’olio. Basta una regolare manutenzione per ovviare a questi eventuali inconvenienti.

Le seguenti operazioni, se osservate rigorosamente, permettono di allineare la durata del turbocompressore a quella del motore:

  • cambio dell’olio a intervalli periodici
  • manutenzione del sistema filtraggio olio
  • controllo della pressione dell’olio
  • manutenzione del sistema filtraggio aria.
——————————
 

Turbocompressori NUOVI

Originali , acquistati direttamente da GARRETT – KKK – IHI

Turbocompressori REVISIONATI

I ns turbo revisionati sono completamente ricondizionati a nuovo, utilizzando materiali di alta qualità prodotti in Italia e nel Nord Europa.
L’assemblaggio avviene da parte di personale altamente qualificato ed il collaudo viene effettuato con simulatori di ultima generazione.